Per divertirsi con la moto non c’è bisogno di avere mandrie sconfinate di cavalli sotto la sella né di essere alla guida di costosissimi concentrati di tecnologia. Una due ruote solida e minimalista come Honda “Gb 350S” assolve perfettamente allo scopo e, come dimostrano le creazioni selezionate da Honda per partecipare al premio paneuropeo “Wheels and Waves”, ben si presta anche per le più audaci personalizzazioni

21 cavalli erogati a cinque mila e 500 giri da un monocilidrico di 348 centimetri cubi. Distribuzione monoalbero in testa a due valvole, cambio a cinque marce e freni monodisco. Sospensioni tradizionali ed elettronica ridotta ai minimi di Legge.

Se a tali connotazioni si abbina un design dal chiaro sapore vintage, ecco perfettamente definita la formula progettuale alla base di Honda “Gb 350S”, una street bike minimalista, ma affidabile e robusta come deve essere una vera Honda, che permette a chiunque di assaporare il piacere di un viaggio in moto senza imporre capacità di guida da pilota smaliziato e senza dilapidare il conto in banca.
Ecco Honda Gb 350S customizzata
Costa infatti meno di uno scooter e con un litro di benzina percorre più di 40 chilometri. Non è un caso quindi se nel giro di pochi mesi, la commercializzazione si è avviata nel Gennaio scorso, è diventata una delle moto più ambite del mercato, complice anche una semplicità costruttiva che molto agevola quanti desiderano personalizzare in maniera più o meno profonda la propria moto.

A loro, un’etnia che integra spesso veri e propri artisti della meccanica e dell’aerografo, Honda dedica ogni anno il premio paneuropeo “Wheels and Waves” assegnato alla miglior personalizzazione effettuata su un preciso modello che cambia di anno in anno. Per il 2025 è stata proprio “Gb 350S” la moto indicata a quanti volessero cimentarsi sul tema senza porre limiti alla fantasia. In queste pagine le 11 migliori creazioni.
